ASL LE-QUESTIONARIO SULLA QUALITA’ PERCEPITA DEI SERVIZI OFFERTI - PRESIDI OSPEDALIERI


 

Azienda Sanitaria Locale della Provincia di LECCE

Via Miglietta 5, 73100 Lecce

QUESTIONARIO SULLA QUALITA’  PERCEPITA

DEI SERVIZI OFFERTI

 

 

PRESIDI OSPEDALIERI

 

Gentile Cittadino/a,

 

al fine di migliorare la qualità del ricovero ospedaliero, chiediamo la Sua cortese collaborazione   con la compilazione del seguente questionario.

Le viene assicurata la più completa forma di anonimato e di privacy.

Per rispondere alle domande basterà apporre una crocetta scegliendo la risposta relativa al campo di Suo interesse, oppure indicare il numero che esprime meglio il Suo giudizio sul servizio ricevuto ed il suo livello di gradimento.

 

La ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione

 


Questionario


Data di compilazione

Formato: dd/mm/yyyy

* Ospedale di
* Reparto di degenza

Durata del ricovero (in giorni)
Sesso
Età

Residenza
Titolo di studio
Posizione professionale
Stato civile
* 1) il ricovero è stato: 
2) Qual è stata la modalità di prenotazione del ricovero?
Scegliere solo una delle seguenti voci
* 3) La fase di accettazione ha comportato tempi di attesa?
4) Al momento del ricovero ha ricevuto informazioni sulle abitudini di vita del reparto?
5) Da chi ha ricevuto informazioni anche sommarie, sulle abitudini di vita del reparto? 
* 6) Da chi ha ricevuto informazioni circa la diagnosi e o la terapia? 

Per rispondere alle domande che seguono basterà indicare il numero che meglio esprime la sua  valutazione, in base alla seguente legenda: 

 

1. insufficiente   2. sufficiente   3. buono  4. ottimo 
7) Come valuta la facilità di accesso al reparto in relazione a:
  1 2 3 4 Nessuna risposta
a. Presenza di adeguata segnaletica interna
b. Presenza di barriere architettoniche
c. Parcheggi
d. Disponibilità di mezzi pubblici
e. Presenza di adeguata segnaletica esterna
* 8) Come valuta i seguenti servizi alberghieri in merito a:
  1 2 3 4
a. Accoglienza e accessibilità dell’ambiente ospedaliero
b. Comfort e igiene della sua stanza di degenza
c. Pulizia dei servizi igienici
d. Regolarità dei cambi di biancheria
e. Orari pasti
f. Qualità dei pasti
g. Quantità e varietà dei pasti
h. Disponibilità di utensili vari (ad es. posate, lenzuola, cuscini, etc.)
i. Servizi vari (giornali,distributori automatici, bar,etc.)
* 9) Come valuta i servizi relativi all’assistenza sanitaria in merito a:
  1 2 3 4
a. Regolarità delle visite mediche in corsia
b. Tempi di attesa per accertamenti
c. Informazioni sulle cure ricevute ed evoluzione dello stato di salute
d. Informazioni sui rischi legati alle cure
e. Sollecitudine e cortesia da parte degli operatori
f. Modalità di comunicazione e di informazione su notizie riservate
* 10) Come valuta la qualità delle relazioni con il personale medico, in merito a:
  1 2 3 4
a. Disponibilità ed efficienza
b. Riservatezza e rispetto della privacy
c. Comportamento (cordialità, disponibilità, etc)
* 11) Come valuta la qualità delle relazioni con il personale  infermieristico, in merito a:
  1 2 3 4
a. Disponibilità ed efficienza
b. Riservatezza della Sua malattia, dignità e privacy
c. Comportamento (cordialità, disponibilità, etc)
12) Come valuta il coinvolgimento dei familiari rispetto al suo ricovero, in merito a:
  1 2 3 4 Nessuna risposta
a. Orari delle visite e tempi a disposizione
b. Facilità per i familiari di contattare gli operatori sanitari
c. Appropriatezza di linguaggio nel fornire informazioni
d. Disponibilità all’ascolto e umanizzazione
13) Come sono state affrontate le tematiche relative al controllo del dolore?
 

  1 2 3 4 Nessuna risposta
14) Come valuta siano state affrontate le tematiche relative al controllo del dolore?